Banconi Bar

Il bancone bar è il protagonista assoluto del locale. Deve essere in grado di trasmettere la sua personalità combinando estetica e funzionalità. Arredamenti Arena progetta e realizza banconi bar su misura utilizzando diversi materiali e diverse componenti, tra cui vetrine, celle refrigeranti e spine per la birra.

Banconi in legno: un senso di calore e comfort

Il legno è il materiale che domina la scena nella realizzazione di banconi bar. Esistono tantissime varietà di legno, ognuna delle quali conferisce al locale un look diverso e personalizzato. Il legno si adatta bene a qualsiasi stile, dal bar moderno e hi-tech a quello tradizionale e vintage. Il legno può essere utilizzato per realizzare diverse parti strutturali del bancone, tra cui il piano di lavoro, il frontale, il telaio, la pedana… È il materiale perfetto per aggiungere un senso di comfort e calore all’ambiente! 

Foto di bancone bar

Banconi in ardesia: versatili e durevoli

L’ardesia è un materiale molto versatile utilizzato principalmente come rivestimento del piano di lavoro. È una delle pietre più richieste dai i nostri clienti poiché richiede poca manutenzione, è molto resistente e facile da pulire. La sua superficie risulta uniforme con leggere sfumature colorate piacevoli alla vista. L’ardesia è una pietra non porosa, al contrario del marmo. Ciò significa che non trattiene batteri e non assorbe liquidi. Inoltre, è molto resistente al calore, caratteristica fondamentale se maneggiate utensili bollenti!

Banconi in corian: pregiati e resistenti

Il Corian è in genere utilizzato per rivestire il piano di lavoro o la parte frontale del bancone. Si tratta di un materiale pregiato e molto versatile. Infatti, è facilmente manipolabile e può essere ripristinato con trattamenti abrasivi in caso si rovini. Il suo vantaggio principale è senz’altro la resistenza e durevolezza. Il Corian vanta una vastissima gamma di colori e pattern e può facilmente imitare altri materiali, come il marmo o la pietra. Il suo design appariscente e attraente lo rende un materiale unico e molto amato dai nostri clienti.

Foto di arredo pizzeria
Pizzeria La Rosa | Verona

Banconi in marmo: un tocco di eleganza

Il marmo è un materiale molto apprezzato all’interno di un locale commerciale. Viene di solito usato per realizzare la superficie del banco e la zoccolatura. I tipi che utilizziamo sono per lo più marmo di Carrara e rosso Verona. Il marmo non va mai fuori moda e rappresenta la soluzione ideale per dare un tocco di eleganza a qualsiasi bar. Si tratta di un materiale estremamente resistente al calore e duraturo. Attenzione, però! Il marmo è un materiale poroso. Ciò vuol dire che assorbe liquidi e si macchia facilmente. Noi consigliamo di applicarlo su parti del piano che non vengono usate con troppa frequenza.

Foto di interno bar in marmo
Four Seasons | Parigi

Banconi in acciaio: igiene e funzionalità

L’acciaio è un materiale essenziale nella costruzione di qualsiasi bancone per bar. Viene utilizzato per realizzare la parte operativa e strutturale di ogni banco, ma può essere anche impiegato per rivestire il piano di lavoro e il frontale. Arredamenti Arena lavora con diversi tipi di metallo per le finiture, tra cui ottone, alluminio, ferro… Questo materiale garantisce igiene e sicurezza per chi lavora dietro il bancone. Inoltre, è un materiale resistente che non richiede manutenzione. Facile da pulire, con un bancone di acciaio non dovrete preoccuparvi di macchie o danni causati da agenti esterni. 

Foto di bancone in acciaio
La Sponda | Verona

Ti aiutiamo a progettare un bancone
personalizzato e su misura

Contattaci per una consulenza gratuita.

Vetrine refrigerate da banco

La prima cosa che fate quando entrate in un bar è probabilmente lanciare lo sguardo sul cibo della vetrina espositiva. Questa è infatti l’elemento essenziale di ogni bancone e deve essere in grado di unire utilità ed estetica

La vetrina refrigerata permette di mantenere la freschezza dei prodotti contenuti al suo interno. Regolando la temperatura è possibile conservare cibo e bevande al caldo o al freddo per periodi prolungati. 

Le vetrine più usate da Arredamenti Arena sono di tipo drop-in. Grazie al suo sistema termoregolatore a contatto, questo genere di vetrina permette di ottenere un piano espositivo più ampio rispetto a quello della vetrina tradizionale.

Oltre alle vetrine per cibi e bevande, installiamo anche celle refrigerantispine per la birra e vasche cocktail.

Foto di interno bar
Traffic | Brescia

Arredamenti Arena è un’azienda con base a Verona ma che opera in tutta Italia. Ovunque tu sia, raccontaci il tuo progetto…o lasciati prima ispirare dalle nostre realizzazioni!

Iniziamo un progetto insieme?

Chiamaci o compila il form di contatto